Dal 25 febbraio al 2 marzo, in concomitanza con la Milano Fashion Week, Emporio Armani Ristorante ospiterà il primo pop-up milanese di Indochine, iconico indirizzo newyorkese celebre per la sua cucina franco-vietnamita. Fondato a downtown Manhattan, il ristorante è da decenni un punto di riferimento per il mondo creativo internazionale, frequentato da artisti, musicisti e attori del calibro di Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, Madonna, Mick Jagger, Keith Haring, Robert De Niro, Meryl Streep e Leonardo DiCaprio.
Meta abituale di Giorgio Armani durante i suoi soggiorni a New York, Indochine ha costruito la propria fama non solo sulla qualità della proposta gastronomica, ma anche su un’estetica riconoscibile e su un’identità culturale forte, diventando nel tempo simbolo di stile e tendenza. Per l’occasione, Emporio Armani Ristorante sarà trasformato da un allestimento speciale che riprende i tratti distintivi del locale americano, dalle grandi foglie di banano verdi alle pareti alle composizioni floreali, mentre il menu proporrà una selezione dei piatti più rappresentativi di Indochine.
Il takeover coinvolgerà anche Armani/Privé, estendendo l’esperienza al club del brand, e Armani/Libri, dove sarà disponibile il volume celebrativo dedicato al 40° anniversario dello storico ristorante newyorkese. Un incontro tra due mondi affini, nel segno della moda, del gusto e della cultura internazionale.


