Dal 29 gennaio al 2 febbraio 2026, il Palexpo di Ginevra ospiterà Art Genève, la fiera che riunisce più di 80 gallerie internazionali. Tra i partner ufficiali c’è Piaget, Maison svizzera nota per orologi e alta gioielleria, che conferma il proprio sostegno all’arte contemporanea.
In occasione della fiera, Piaget sponsorizza il Prix Solo Art Genève-Piaget, premio dedicato alla migliore esposizione monografica tra le gallerie. L’opera vincitrice entrerà a far parte della collezione permanente del MAMCO di Ginevra, rafforzando il legame tra istituzioni culturali e collezionismo privato.
Tra le iniziative più attese, una mostra dedicata a Andy Warhol, che mette in luce il rapporto dell’artista con Piaget attraverso alcuni orologi storici. La collaborazione con la Andy Warhol Foundation for Visual Arts ha dato vita a edizioni speciali, tra cui l’orologio “Collage”, con quadrante in pietre ornamentali ispirato a un autoritratto di Warhol.
Con questa partnership, Piaget conferma il suo impegno nel sostenere artisti e artigiani, puntando sulla creatività come motore dell’arte e del tempo.


