La storica casa di design italiana debutta a Ras Al Khaimah con una partnership ambiziosa per ridefinire il concetto di abitare tra lifestyle, estetica e investimenti internazionali.
Nel cuore della nuova frontiera immobiliare del Medio Oriente, Tonino Lamborghini – marchio italiano da sempre simbolo di stile, eleganza e progettualità sofisticata – presenta Tonino Lamborghini Residences, il suo primo progetto residenziale firmato nel Golfo Arabico, più precisamente sull’esclusiva Al Marjan Island di Ras Al Khaimah.
La collaborazione vede Tonino Lamborghini unirsi a BNW Developments, principale sviluppatore privato dell’emirato, per dare vita a uno sviluppo di 377 unità abitative che spaziano da monolocali e appartamenti con una, due o tre camere da letto, fino a ville, attici e residenze di grande prestigio.
Presentato in grande stile durante un evento a Dubai alla Coca-Cola Arena, l’iniziativa ha attirato investitori, broker immobiliari di alto profilo e ospiti internazionali, sottolineando la visione strategica del marchio nel mercato del lusso globale. L’evento ha incluso anche performance artistiche dal vivo, a suggello della dimensione esperienziale che il progetto intende offrire.
Secondo i promotori, il progetto non è soltanto un complesso residenziale, ma “un’opportunità per trasformare lo spazio in un’esperienza”: così ha dichiarato Tonino Lamborghini, evidenziando come abitare – nella visione del brand – significhi scegliere quotidianamente emozioni, estetica e qualità.
Il concept architettonico unisce il linguaggio estetico italiano di Tonino Lamborghini con l’approccio innovativo di BNW, proponendo ambienti interni e spazi comuni che valorizzano il lifestyle mediterraneo e gli elementi contemporanei di comfort. La direzione creativa è affidata ad Angela Krieger, mentre l’interior design è curato dall’architetto Carlos Rossi, a testimonianza di un dialogo continuo tra heritage italiano e visione cosmopolita.
Situato su una delle aree costiere più ambite degli Emirati, il progetto va ad inserirsi in un mercato immobiliare che sta guadagnando terreno come destinazione di lusso, attirando capitali internazionali e residenti in cerca di qualità della vita, panorami marini e servizi di alto livello.
Con un mix di design, qualità costruttiva e appeal internazionale, le Tonino Lamborghini Residences ambiscono dunque non solo a ridefinire gli standard abitativi di lusso a Ras Al Khaimah, ma anche ad affermarsi come simbolo di lifestyle globale sul palcoscenico immobiliare degli Emirati.


