La collaborazione tra Saint Laurent e il rinomato Sushi Park di Los Angeles si concretizza ora in una sede permanente. La maison, che in passato aveva già portato l’esperienza del celebre ristorante californiano a Parigi attraverso pop-up esclusivi, ha annunciato l’apertura della sua prima location internazionale. Il nuovo spazio si trova al piano inferiore della boutique recentemente rinnovata sulla Rive Droite e verrà inaugurato ufficialmente questa sera.
Fortemente apprezzato dal direttore creativo Anthony Vaccarello, il ristorante, fondato dallo chef Peter Park nel 2006, offrirà un’esperienza gastronomica intima, basata su una selezione di piatti giapponesi stagionali e raffinati. Questo progetto si inserisce in una strategia più ampia della maison volta a espandere la propria presenza culturale a livello globale. Nel 2024, Saint Laurent ha infatti lanciato a Parigi la libreria Babylone e proseguirà il prossimo anno con nuove iniziative.
Mentre il ristorante si prepara al debutto, la boutique di Rive Droite ha riaperto recentemente le porte al pubblico dopo un anno di ristrutturazione. Il nuovo design dello spazio riflette una visione architettonica rinnovata, che esprime il costante dialogo della maison con l’arte e la creatività.