Un nuovo spazio culturale prende vita a Milano: nasce il circolo UltraFiorucci. Guidato dalla creatività di Francesca Murri, direttrice artistica di una storica casa di moda milanese, lo spazio situato in via Lomazzo 19 ospiterà Market, una mostra dell’artista australiano Thomas Jeppe. L’esposizione, curata da The Community, sarà aperta al pubblico da venerdì 17 gennaio fino al 9 febbraio.
Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo verso l’esplorazione della creatività multidisciplinare, un percorso già intrapreso dal marchio con la recente mostra alla Triennale di Milano dedicata al fondatore del brand. La nuova esposizione si presenta come un’installazione su larga scala che combina pittura, fotografia, video e suono, trasformando lo spazio espositivo in un vivace mercato di interazioni visive e sonore. Il tutto è arricchito dalla colonna sonora del musicista francese Philippe Hallais, conosciuto come Low Jack, che immerge i visitatori in un’esperienza sensoriale unica e cosmopolita, ispirata alla visione dell’artista.
«Siamo lieti di inaugurare questo spazio che gioca un ruolo cruciale nella definizione del nuovo Fiorucci», ha dichiarato il ceo Alessandro Pisani. «La pluralità di voci che ruotano attorno alla visione creativa di Francesca ci permette di aggiungere pezzi significativi alla narrazione per la community che vogliamo raggiungere, in perfetta sintonia con la strategia del brand. Il nostro obiettivo è quello di restituire la rilevanza culturale che ha sempre contraddistinto la storia di questo straordinario marchio».