Per celebrare il suo centenario dalla fondazione nel 1925, FENDI rende omaggio alla propria audace creatività con il rilancio del celebre motivo FENDI Eyes, emblema del brand già dalla collezione Primavera/Estate 2014. Questa capsule collection, dedicata sia al pubblico femminile che maschile, reinterpreta l’iconico design “monster eye”, ispirato agli spiritosi ciondoli Bag Bugs, confermando lo spirito giocoso e contemporaneo della Maison.
Il motivo FENDI Eyes impreziosisce alcuni dei pezzi più ambiti della collezione. Per le donne, decora le iconiche borse Mini Peekaboo e Baguette attraverso una lavorazione a intarsio che esalta l’eleganza senza tempo dei modelli. Questi dettagli spiccano sia sulle versioni d’archivio in pelle nera, sia sulle nuove iterazioni in tonalità vivaci come il rosa e il giallo. La stessa decorazione caratterizza le mini borse, astucci, portafogli e portacarte come FENDI Roll e Mon Trésor, realizzati in un mix di pelle nera, gialla e rosa, e si estende anche a un assortimento di bigiotteria. Protagoniste della collezione sono anche le stravaganti Nano Baguette e gli originali charms per borse, che aggiungono un tocco giocoso e vivace agli accessori.
Per l’uomo, i must-have includono le borse Peekaboo ISeeU Small e Baguette Soft Trunk in pelle Cuoio Romano nera, oltre allo zaino Fendi Strike Mini, ai portacarte e ai portafogli, tutti decorati con il caratteristico jacquard FF nei toni del nero e del grigio, con accenti rossi. A completare la proposta maschile, una sofisticata reinterpretazione del motivo FENDI Eyes, arricchito dal logo FENDI Roma, appare su sneakers come le FENDI Flow e su capi prêt-à-porter. Tra questi, spicca una selezione di abbigliamento e pelletteria decorata con un’originale estetica da cartone animato, che rivisita l’iconico logo FF in chiave multicolore e audace, mantenendo vivo lo spirito giocoso della collezione.
Un ulteriore tocco di raffinatezza viene aggiunto dalla rivisitazione della stampa orchidea, introdotta per la prima volta nella collezione Primavera/Estate 2015. In questa capsule, il motivo floreale si fonde armoniosamente con gli occhi FENDI, donando un’eleganza senza tempo ai capi prêt-à-porter e ai tessuti da donna. Le delicate tonalità di rosa, beige e rosso impreziosiscono la selezione, aggiungendo una nota romantica e sofisticata che celebra la storia e la creatività della Maison.