Preferred Hotels & Resorts ha recentemente ampliato il proprio portfolio globale accogliendo 24 nuove strutture, tra cui tre prestigiosi hotel in Italia.
Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, situato ai piedi del Monte Bianco in Valle d’Aosta, è una delle new entry nella L.V.X. Collection di Preferred. La struttura, parte del gruppo R Collection, offre 72 camere e suite, due ristoranti e una spa di oltre 460 metri quadrati con piscina riscaldata, sauna, bagno turco, trattamenti personalizzati e palestra. Recenti investimenti hanno portato al rinnovo della spa, delle camere e della hall, e presto saranno aggiunte quattro piscine esterne in stile QC Terme. L’apertura per la stagione invernale è prevista per il 5 dicembre.
A Firenze, nel cuore del centro storico, si distingue l’Hotel Number Nine, un boutique hotel cinque stelle con 40 eleganti camere e suite. Questo hotel è stato incluso nella Lifestyle Collection di Preferred.
Infine, il Castello Dal Pozzo Resort, affacciato sul Lago Maggiore a Oleggio, riaprirà il 4 aprile 2025. Situato in un edificio storico della famiglia Visconti e di proprietà della famiglia Dal Pozzo per sei generazioni, il resort offre 45 camere distribuite in tre edifici, due ristoranti — il raffinato “Le Fief” e il più informale “Dan Garden Lounge” immerso nel parco secolare.
Espansione globale
Preferred Hotels & Resorts, il più grande network di hotel indipendenti al mondo con oltre 600 strutture in 80 Paesi, ha accolto nuovi membri anche in altre nazioni, tra cui il AJWA Cappadocia in Turchia, il Dusit Thani Bangkok in Thailandia, il Sands Suites Resort & Spa a Mauritius e il Mukul Resort sulla costa del Nicaragua.
“Siamo molto felici di accogliere questi 24 nuovi straordinari affiliati nel nostro portfolio globale di hotel indipendenti di lusso – ha affermato Lindsey Ueberroth, CEO di Preferred Hotels & Resorts -. Questo gruppo, che include 14 Paesi in destinazioni diverse, dalle spiagge incontaminate della costa smeralda del Nicaragua alle movimentate vie cittadine di Bangkok, amplia la proposta della nostra collezione globale e sostiene il nostro impegno a fornire agli ospiti esperienze uniche e ricche di significato in alcuni dei luoghi più memorabili al mondo”.