Dopo 47 anni, Villa d’Este ha riacquisito un ruolo di primo piano nel Circolo Golf Villa d’Este, ottenendo la maggioranza delle azioni e riportando così all’interno del gruppo una proprietà di straordinaria bellezza e rilevanza storica. Fondato nel 1926, il Circolo è il settimo più antico d’Italia e ha ospitato alcuni tra i più importanti tornei internazionali. Nel tempo, è diventato un punto di riferimento esclusivo, non solo per gli appassionati di golf, ma anche per chi cerca un luogo di incontro e relax.
Grazie a un’attenta combinazione di tradizione e innovazione, i servizi del Circolo hanno mantenuto standard di eccellenza costante, favorendo una crescita continua della struttura. Situato a circa 12 chilometri dall’hotel e affacciato sulle incantevoli rive del lago di Montorfano, il Circolo offre non solo un campo da golf di alto livello, ma anche una serie di servizi complementari, tra cui una club house elegante, ristoranti di qualità e spazi dedicati al benessere. L’ambiente esclusivo ed accogliente è pensato per soddisfare al meglio le esigenze dei soci e dei loro ospiti, rispecchiando il prestigio dell’iconico hotel di Cernobbio, affacciato sulle sponde del Lago di Como.
“Il Golf Villa d’Este rappresenta un importante tassello che torna a far parte del gruppo dopo molti anni – spiega il presidente del Cda di Villa d’Este Giuseppe Fontana – e ne siamo orgogliosi. Ci impegneremo per continuare a valorizzare quella che è un’eccellenza del nostro territorio, elevando le condizioni del campo e delle strutture ma anche perseguendo progetti di valorizzazione e riqualificazione anche con uno sguardo alle nuove generazioni che hanno voglia di avvicinarsi a questo sport e lifestyle”.