La National Basketball Association (NBA) e Foot Locker Europe annuncia un ampliamento pluriennale della loro già esistente collaborazione, che vedrà il noto rivenditore globale di calzature e abbigliamento continuare ad essere partner ufficiale della NBA in Europa. Foot Locker sarà inoltre Associate Partner degli NBA Paris Games 2025, presentati
da Tissot, che vedranno gli Indiana Pacers e i San Antonio Spurs sfidarsi in due partite di regular season all’Accor Arena, giovedì 23 e sabato 25 gennaio 2025.
Attraverso questa collaborazione ampliata, Foot Locker rafforzerà il proprio impegno nel promuovere la cultura del basket e delle sneakers attraverso prodotti ed esperienze uniche. Per sostenere la propria visione a lungo termine di valorizzazione delle comunità locali in tutta Europa attraverso il basket, in città come Barcellona, Berlino, Londra, Milano, Parigi e Rotterdam, Foot Locker continuerà a organizzare clinic di basket per i giovani in collaborazione con la NBA, offrendo strumenti, piattaforme e reti essenziali per coinvolgere in modo significativo la prossima generazione di fan e
giocatori.
“L’espansione della nostra partnership commerciale con l’NBA in Europa consolida la leadership di Foot Locker a livello globale nel contesto culturale della pallacanestro e rafforza il nostro impatto anche al di fuori del gioco”, ha dichiarato Kim Waldmann, Chief Customer Officer di Foot Locker, Inc. “La continua crescita dell’influenza della pallacanestro ci rende entusiasti di entrare in contatto con i tifosi e i giocatori tramite eventi e attivazioni uniche che celebrano questo sport e la sua cultura in tutta Europa”.
“La rinnovata collaborazione con Foot Locker Europe rafforza il nostro comune impegno nel celebrare le vibranti culture cestistiche e la ricca storia del gioco in tante comunità europee”, ha dichiarato Dina Ahmad, NBA Europe and Middle East Vice President, Global Partnerships. “Non vediamo l’ora di lavorare con Foot Locker su una varietà di attivazioni per i fan in occasione delle due partite a Parigi a gennaio tra gli Spurs e i Pacers, che rappresenteranno una settimana di celebrazione del basket e della NBA per i fan di tutta la regione.”
Per celebrare l’ampliamento della partnership e il 50° anniversario di Foot Locker, il rinomato fashion designer e artista Jeff Hamilton realizzerà 50 giacche NBA in edizione limitata, disponibili esclusivamente in omaggio e regalo. I membri del programma di fidelizzazione FLX di Foot Locker e i follower dei profili social di Foot Locker in Europa avranno l’opportunità di vincere una giacca personalizzata e un abbonamento a NBA League Pass, il servizio premium di abbonamento per le partite in diretta disponibile tramite l’app NBA.