Pharrell Williams continua a espandere il suo portafoglio di investimenti nel settore dell’hotellerie. Dopo aver realizzato tre operazioni tra il 2020 e il 2022, concentrandosi su Miami e le Bahamas, il poliedrico creativo, ora alla guida della linea uomo di Louis Vuitton, ha concluso una nuova acquisizione nel campo dell’ospitalità a Parigi. In collaborazione con due società del settore, Mohari Hospitality e Omnam Investment Group, Williams ha rilevato l’ex hotel Saint-James & Albany, uno storico albergo parigino.
Costruito nel 1751 dall’architetto Michel Tannevot, l’edificio è situato tra rue de Rivoli e rue du 29 Juillet, proprio di fronte ai giardini delle Tuileries. Questa posizione privilegiata offre alla struttura un affaccio su rue Saint-Honoré, una delle strade principali della moda e del lusso nella capitale francese.
“È un nuovo esempio di come, in collaborazione con Omnam, possiamo applicare la nostra conoscenza del mercato, la nostra expertise operativa e la nostra visione del settore per riportare in vita una proprietà eccezionale. Intendiamo onorare lo straordinario heritage romantico del luogo, creando al contempo un nuovo hotel che rappresenti l’avanguardia della moderna hôtellerie di lusso”, ha dichiarato Allen Smith, CEO di Mohari Hospitality.
Omnam Investment Group, noto per la realizzazione di hotel in luoghi storici o di grande prestigio (come il Baccarat Hotel a Firenze), e Mohari Hospitality, società internazionale specializzata in investimenti nel settore alberghiero di lusso, hanno avviato una joint venture nel 2022 per accelerare la loro espansione nell’ambito dell’ospitalità e della ristorazione in Europa.
I dettagli finanziari dell’operazione e i progetti futuri per il nuovo hotel non sono stati resi noti.