Missoni fa il suo debutto a Toronto con MISSONI SKY, un prestigioso grattacielo residenziale realizzato in collaborazione con Amexon Development Corporation, una delle principali società immobiliari della metropoli canadese. Questo edificio
all’avanguardia fonderà il mondo dell’alta moda con uno stile abitativo urbano esclusivo nella più grande città del Canada, ponendosi come nuovo punto di riferimento globale per i complessi residenziali ispirati alla moda.
Animato dall’heritage della maison, MISSONI SKY intende ridefinire l’abitare di lusso attraverso una magistrale combinazione di espressione artistica e funzionalità moderna. La costruzione darà risalto al caratteristico stile geometrico Missoni, integrando l’iconico zig zag del marchio e vibranti armonie cromatiche in ogni elemento, a partire dagli ampi atri di ingresso e rooftop fino ai vasti servizi e ai sofisticati interni delle residenze esclusive.
“MISSONI SKY rappresenta un’eccellente interpretazione dello stile del nostro marchio in un’esperienza abitativa immersiva”, ha dichiarato Alberto Caliri, Direttore creativo di Missoni Home. “Questo progetto dà vita all’essenza artistica di Missoni, infondendo in ogni angolo dell’edificio l’approccio che ci contraddistingue.”
Un nuovo livello dell’abitare
Il design di MISSONI SKY rende omaggio alla ricca eredità artistica della maison, ricalcandone il tipico uso di colori vivaci, motivi iconici e complessi dettagli negli arredi, nei tessuti e nelle carte da parati. Ogni spazio all’interno del grattacielo emana un’atmosfera moderna e inconfondibilmente Missoni, creando un connubio armonioso tra bellezza e funzionalità. Dagli interni meticolosamente curati ai servizi spettacolari, ogni elemento dell’edificio incarnerà l’heritage del marchio e offrirà ai residenti un ambiente dove plasmare il proprio lascito tra grazia e bellezza.
Per dare vita a questa visione, Missoni ha collaborato con lo studio di design II BY IV DESIGN. Conosciuto per il suo approccio innovativo, II BY IV DESIGN ha abilmente trasferito il sistema di valori fashion-forward di Missoni negli interni del palazzo. “Lavorare con Missoni è stato un viaggio incredibile, che ci ha permesso di creare spazi abitativi in cui sembra di entrare in un’opera d’arte: sono moderni, audaci e senza tempo”, ha affermato Dan Menchions, Direttore
di II BY IV DESIGN.
Un faro dell’architettura contemporanea
Situato a King-Jarvis, quartiere di design nel centro di Toronto, MISSONI SKY sarà un faro dell’architettura contemporanea. La silhouette elegante e moderna del palazzo emerge da un elegante podio di otto piani in mattoni che ospiterà un boutique hotel, ristoranti e spazi residenziali di lusso. A innalzarsi dal podio è un’imponente torre di vetro che offre una vista
panoramica sul lago Ontario e oltre. Progettato dal pluripremiato studio CORE Architects, l’edificio “si spinge oltre i confini della creatività e stabilisce un nuovo standard abitativo urbano a Toronto”, ha dichiarato Deni Poletti, architetto responsabile del progetto di CORE Architects.
Una visione sostenibile per il futuro
MISSONI SKY definirà un nuovo standard per le realtà immobiliari eco-consapevoli. In linea con il Green Development Standard di Amexon, nell’edificio verranno adottate numerose iniziative ambientali innovative, tra cui stazioni di ricarica per veicoli elettrici in ogni posto auto, sottolineando l’impegno di Amexon nel promuovere uno stile di vita di lusso sostenibile.
“Siamo lieti di collaborare con Amexon Development Corporation al progetto di interior design Missoni SKY a Toronto ed entusiasti di arredare questi incredibili appartamenti con i tessuti e i design più ricercati. Il nostro team creativo ha lavorato assiduamente con l’obiettivo di realizzare ad-hoc interni di lusso in grado di sposarsi alla perfezione con la zona urbana circostante”, ha dichiarato Livio Proli, CEO di Missoni.