Gianluca Brozzetti è il nuovo vicepresidente esecutivo di Vhernier. Il manager, già vicepresidente esecutivo di Buccellati, è stata annunciata dalla capogruppo Richemont, che controlla entrambi i marchi di gioielleria. La nomina di Brozzetti, che assume anche il ruolo di amministratore delegato ad interim di Vhernier, arriva in seguito al completamento dell’acquisizione di Vhernier da parte di Richemont.
«Ho ammirato Vhernier fin dalla sua co-fondazione da parte di Angela Camurati», ha dichiarato Nicolas Bos, ceo di Richemont. «Richemont nutre un profondo rispetto per gli eccezionali risultati ottenuti dalla famiglia Traglio nell’affermare Vhernier come una maison di gioielli altamente distintiva. Non vediamo l’ora di lavorare con Maurizio, Carlo e Isabella per garantire la prosperità di Vhernier negli anni a venire».
Per quanto riguarda la famiglia Traglio, in particolare l’ad Maurizio Traglio, è stato nominato presidente del cda di Vhernier, mentre Carlo Traglio assume ora il ruolo di presidente di Vhernier Usa. Isabella Traglio rimane invece nel suo ruolo di responsabile del design e della ricerca e sviluppo, responsabile della direzione creativa della maison.
«Nei prossimi anni ci concentreremo sul consolidamento del successo e sull’espansione della rete di boutique, facendo leva sulla sua squisita artigianalità Made in Italy», ha affermato Gianluca Brozzetti.