Fossil Group, ha annunciato la nomina di Franco Fogliato a Chief Executive Officer. Succede a Jeffrey Boyer, CEO ad interim di Fossil, che riprenderà il suo precedente ruolo di Chief Operating Officer e si dimetterà dal Consiglio di Amministrazione, il tutto a partire dal 18 settembre 2024. Franco apporta a questo ruolo oltre 25 anni di esperienza nel settore dei beni di consumo, oltre a concentrazione, acume di leadership e visione dirompente.
“Il consiglio di amministrazione è entusiasta di dare il benvenuto a Franco nel team Fossil”, ha dichiarato Kevin Mansell, presidente del consiglio di amministrazione, in una nota emanata dalla società. “Franco porta in questo ruolo oltre 25 anni di esperienza nel settore dei beni di consumo, oltre a concentrazione, acume di leadership e visione dirompente. Siamo estremamente fiduciosi che la sua esperienza nel gestire grandi marchi e nel guidare la trasformazione porterà Fossil al suo prossimo capitolo”.
Recentemente, Fogliato ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Salomon. Durante il suo incarico, Fogliato ha guidato un’inversione di tendenza di successo dell’azienda, snellendo le operazioni, creando un’identità e una piattaforma di marchio rinnovata e guidando una robusta crescita dei ricavi e degli utili. Prima di Salomon, ha trascorso otto anni presso Columbia Sportswear Company, ricoprendo di recente il ruolo di EVP di Global Omnichannel.
“Sono onorato di entrare a far parte di un marchio globale così iconico”, ha dichiarato Fogliato. “Ho ammirato Fossil Group e il marchio Fossil nel corso degli anni, quando l’azienda ha plasmato l’industria orologiera e ha sviluppato una posizione di leadership nel mercato. Non vedo l’ora di lavorare con il team di leadership e il consiglio di amministrazione per rivitalizzare l’attività, sfruttare appieno il potenziale del portafoglio dell’azienda e costruire un valore a lungo termine per tutti gli stakeholder”.