Al via l’81ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e finalmente una novità frizzante: il Prosecco Docg di Conegliano Valdobbiadene sostituisce il tradizionale champagne nei calici degli ospiti.
Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG offrirà le sue bollicine nei diversi momenti conviviali che caratterizzeranno il corso di tutta la Mostra. In particolare saranno proposte come aperitivo di benvenuto alle celebrità ospiti delle cene di gala di apertura e di chiusura della Mostra, durante le quali saranno presenti le bottiglie di Conegliano Valdobbiadene personalizzate con l’etichetta disegnata per l’occasione.
“Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – afferma il Presidente del Consorzio Franco Adami – è un simbolo indiscusso di Made in Italy. Così come un film, un calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, è frutto di un lavoro artigianale, risultato di maestranze esperte e capaci di trasmettere con il proprio lavoro emozioni straordinarie. La collaborazione con La Biennale di Venezia ci consente di portare il nome e le bollicine di Conegliano Valdobbiadene tra i pubblici più ampi e allo stesso tempo autorevoli dell’Italia e del mondo.”
Con questo brindisi, la Mostra del Cinema di Venezia celebra non solo il cinema, ma anche la straordinaria eccellenza del Made in Italy.
Un progetto che quest’anno va di pari passo anche con un’altra eccellenza italiana, quella del design. Riprese collinari, realizzata da mimicocodesign+DeRiva, è l’idea da cui nasce l’etichetta speciale che vestirà le bottiglie di quest’anno: due telecamere “umanizzate” si aggirano tra i vigneti catturando la bellezza delle Colline Patrimonio UNESCO, diffondendola come osservatori silenziosi e attenti.