Bally ha finalmente un nuovo proprietario. JAB, veicolo di investimento della famiglia tedesca Reimann, ha venduto il marchio svizzero di 173 anni alla società di investimento statunitense Regent, il cui portafoglio comprende Club Monaco, Escada e La Senza.
«Bally è uno dei grandi marchi di lusso del mondo», ha dichiarato Michael Reinstein, fondatore e presidente di Regent «Siamo onorati di essere incaricati di dare forma al prossimo capitolo di questa straordinaria storia».
L’acquisizione arriva sei anni dopo che JAB ha firmato un accordo per scaricare Bally al conglomerato cinese Shandong Ruyi, che in seguito è caduto. JAB è proprietaria del marchio di calzature, moda e accessori di lusso dal 2008 (è anche l’azionista di controllo della beauty firm Coty, tra le altre aziende).
Joachim Creus, managing partner, vicepresidente e CEO di JAB, ha aggiunto: “Dal nostro primo investimento in Bally, il marchio ha subito una significativa evoluzione operativa e creativa. Oggi gode di un riconoscimento globale e la sua ultima direzione creativa è stata celebrata in tutto il mondo. È stato un privilegio possedere questo marchio storico e guarderemo il suo futuro con grande interesse”.