L’organo di governo della moda francese ha sottolineato che la stagione di otto giorni prevederà 108 eventi – per un totale di 70 sfilate e 38 presentazioni. Una stagione che vedrà anche il debutto in passerella di Alessandro Michele da Valentino, mentre alcuni giovani stilisti, AlainPaul e Niccolò Pasqualetti, esordiranno in assoluto sulle passerelle parigine.
Altri marchi importanti che metteranno in scena défilé includono Saint Laurent, Courrèges, The Row, Balmain, Dior, Schiaparelli, Loewe, Yohji Yamamoto, Hermès, Akris e Zimmermann.
Assenti dal programma Maison Margiela e Givenchy, che deve ancora nominare un direttore creativo dopo la partenza di Matthew Williams a dicembre. Off-White, sotto la direzione creativa di Ib Kamara, sfilerà a New York.
La sfilata di Chanel sarà la prima successiva alla partenza della direttrice creativa Virginie Viard dopo cinque anni al timone del marchio francese e segnerà anche il ritorno di Chanel al Grand Palais. Lo splendido spazio espositivo in vetro e pietra tagliata della fine del XIX secolo è stato sottoposto a un’ampia ristrutturazione per le Olimpiadi e sarà gratuito entrarvi per eventi pubblici solo dopo le due settimane delle Paralimpiadi, che si concluderanno domenica 8 settembre.
Tra i nuovi arrivati nel programma figurano il finalista del premio Lvmh Niccoló Pasqualetti e Alainpaul.
Coperni, noto per i suoi spettacoli teatrali, presenterà la sua collezione fuori calendario a Disneyland Paris il 1° ottobre, dopo la sfilata di Louis Vuitton.