Il gruppo LVMH ha annunciato in un comunicato in data di mercoledì la sostituzione, a partire da settembre, di Ricardo Guadalupe, Amministratore Delegato di Hublot dal 2012, con Julien Tornare, fino ad oggi CEO di TAG Heuer, altro marchio di orologi appartenente al colosso francese del lusso.
«Sono lieto dell’arrivo di Julien alla guida di Hublot, che segna l’inizio di un nuovo capitolo dedicato al futuro della nostra maison e al rafforzamento della sua posizione unica tra i principali marchi di orologi», ha commentato Frédéric Arnault. «Sono inoltre lieto di accogliere Antoine nella nostra watch division da Tag Heuer. La sua vasta esperienza internazionale, competenza e passione riconosciuta per gli orologi saranno risorse importanti per continuare la crescita e l’elevazione della maison», ha poi aggiunto.
Antoine Pin, direttore generale di Bulgari Horlogerie da settembre 2019, succederà invece a Julien Tornare come nuovo CEO di Tag Heuer. “Sono anche lieto di dare il benvenuto ad Antoine nella nostra divisione orologi di Tag Heuer. – ha aggiunto al riguardo Frédéric Arnault – La sua vasta esperienza internazionale, la sua competenza e la sua riconosciuta passione per gli orologi saranno un importante punto di forza per continuare la crescita e l’elevazione di Tag Heuer”.
In merito a Ricardo Guadalupe, che lascia la sua carica di ceo da Hublot per ritirarsi dalla gestione operativa, Arnault commenta: «Vorrei ringraziare sinceramente Ricardo e i suoi team per il loro fantastico lavoro nel costruirne gli ultimi 20 anni, in qualità per otto anni di managing director e per dodici anni di amministratore delegato». E aggiunge: «Ricardo ha incarnato davvero Hublot, in particolare attraverso la sua visione del prodotto, la profonda conoscenza del settore e i rapporti con tutti i partner commerciali e industriali che Ricardo continuerà ora a garantire il rispetto dei valori che hanno portato al successo della maison».