Moet & Chandon si unisce allo chef stellato Yannick Alléno per aprire il ristorante pop-up “Moet in Paris by Allénos”. Nascosto nel settimo arrondissement di Parigi, questo spazio fonde gastronomia e savoir-faire, proponendo un’esperienza unica per i parigini e i visitatori internazionali.
Concepito dallo stilista e illustratore Charles de Vilmorin, l’arredamento trasforma lo spazio in una bolla colorata e giocosa. Ispirato dalla natura e dal capriccioso stile parigino, Charles de Vilmorin crea un ambiente in cui ogni dettaglio celebra la comunità di gioia condivisa. I grafici murales sulle pareti e giochi di luce astratta immergono gli ospiti in un universo onirico.
In tavola le creazioni sono quelle di un bistrot moderno. Tra gli antipasti, la Burrata di latte vaccino su polvere di olive, seguite da Zucca trombetta saltata con mandorle e sottaceti di fiori di curry, Orata in foglia di ciliegio o Filetto di manzo al pepe “Café de Paris”… Per finire un fresco Clafoutis di ciliegie. Il tutto in abbinamento alle bollicine scelte dallo Chef de Cave di Moët & Chandon Benoît Gouez.
Alle 17.43 di ogni pomeriggio – l’orario ricorda la data di fondazione della maison, il 1743 -, c’è lo Champagne Happy Hour con una speciale creazione gastronomica abbinata alla scelta di uno Champagne tra Brut Impérial, Impérial Rosé o Ice Impérial. E poi degustazioni, DJ set e sessioni di musica dal vivo, con un calendario degli eventi in continua evoluzione.
Il ristorante, inaugurato a giugno, rimarrà aperto per tutta l’estate, intercettando così anche il turismo portato dalle Olimpiadi in città, e chiuderà con il primo giorno di vendemmia in Champagne, all’inizio dell’autunno.