Scrigno Group, l’azienda specializzata nella produzione di soluzioni di apertura, ha acquisito la maggioranza delle quote di Rintal, storica azienda forlivese specializzata nella produzione di scale d’arredo per interni ed esterni. Un’operazione che porta alla creazione di un nuovo gruppo industriale con un fatturato consolidato di oltre 130 milioni di euro. L’attuale proprietà di Rintal continuerà a partecipare come socio di minoranza, assicurando così continuità nello sviluppo strategico dell’azienda.
“Questa nuova acquisizione permette un significativo ampliamento dell’offerta assortimentale di Scrigno Group, offrendo soluzioni sempre più complete e innovative per progetti di architettura, design ed edilizia. Con questo investimento, Scrigno Group rafforza il suo impegno nel fornire soluzioni all’avanguardia per il mondo living, ampliando la propria gamma di prodotti per soddisfare le esigenze sia dei clienti B2B che dei consumatori finali. L’acquisizione di Rintal rappresenta un passo significativo nel nostro percorso verso l’eccellenza nel design e nel comfort abitativo – afferma Fabrizio Campanella CEO di Scrigno Group -. Unendo le forze con Rintal, siamo entusiasti di poter offrire soluzioni integrate e innovative che possano soddisfare in maniera crescente le esigenze sempre più sofisticate dei nostri clienti.”
“Siamo orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo Scrigno, dove abbiamo trovato valori comuni come l’attenzione alla qualità del prodotto e l’innovazione costante nel design e nella tecnologia” ha dichiarato il fondatore di Rintal Rino Talenti. “In Fabrizio Campanella, CEO di Scrigno Group, ho trovato un partner con cui condividere strategie comuni per disegnare insieme il futuro dell’azienda che ho creato cinquant’anni fa. Sono convinto che questa opportunità consentirà di accelerare un percorso di crescita sano e virtuoso, con ambizioni di sviluppo a lungo termine”.