Golden Goose Group entra a Piazza Affari. Il gruppo del lusso, lifestyle e sportswear, ha comunicato l’intenzione di quotare le proprie azioni ordinarie su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana. Si prevede che la quotazione delle azioni avverrà a giugno 2024.
La società intende utilizzare tutti i proventi dell’offerta, insieme ai prestiti concessi nell’ambito delle nuove linee di credito, per finanziare l’estinzione anticipata o il rimborso da parte di Golden Goose delle obbligazioni garantite senior a tasso variabile in circolazione con scadenza nel 2027, rifinanziare qualsiasi importo in sospeso ed estinguere la linea di credito revolving super senior stipulata dalla sua controllata Golden Goose ed estinguere tutte le passività ai sensi dell’accordo fra i creditori relativo alle obbligazioni 2027 e all’Rcf esistente. La controllata del Gruppo Golden Goose ha stipulato un contratto di finanziamento senior di diritto inglese che consiste in una term loan facility B per un importo nominale complessivo di 310 milioni di euro e una revolving credit facility multicurrency per un importo complessivo impegnato di 150 milioni.
“L’Ipo è la conseguenza naturale di una storia di successo iniziata a Venezia nel 2000. Abbiamo creato un brand di lusso che oggi unisce una community di 1,5 milioni di persone in oltre 80 paesi. Ora possiamo scrivere un nuovo capitolo della nostra storia per un pubblico ancora più ampio”, ha detto Silvio Campara, Ad di Golden Goose.