Il brand Tivoli ufficializza il proprio sbarco a Firenze a giugno, con Palazzo Gaddi, seconda struttura del marchio in Italia dopo Portopiccolo Sistiana.
Un palazzo risalente al sedicesimo secolo, recentemente restaurato, situato nel cuore di Firenze, Tivoli Palazzo Gaddi è vicino al Duomo, al Piazzale Michelangelo, alla Cappella Medicea e al mercato di San Lorenzo. L’Hotel si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e a 20 minuti di auto dall’aeroporto Amerigo Vespucci.
Originariamente costituito da due edifici appartenenti a due famiglie aristocratiche fiorentine, i Gaddi e gli Arrighetti, Tivoli Palazzo Gaddi presenta sale affrescate, dipinti d’artista e oggetti d’arte, molti dei quali risalenti al sedicesimo secolo. L’edificio è stato recentemente ristrutturato dai interior designer Patrizia Quartero e Guy Oliver.
Il Tivoli Palazzo Gaddi offre 86 camere, incluse quattro suite. A ciò si aggiunge un ristorante fine dining con giardino d’inverno guidato dalla stellata Michelin Iside de Cesare, che propone piatti della cucina toscana e italiana.
L’albergo dispone pure di un rooftop e di un lobby bar. L’offerta meeting si declina inoltre in cinque spazi per riunioni, con una capacità massima di 200 delegati.
Pierluca Chiavetta, direttore generale di Tivoli Palazzo Gaddi: “Siamo lieti di diventare presto parte del brand Tivoli. Questo palazzo storico sarà un’aggiunta perfetta al portfolio Tivoli, rappresentando una struttura in cui l’ospitalità del marchio si combinerà con la storia fiorentina, in termini di servizio, esperienze e cucina”.