Abbiamo appena fatto a tempo a ipotizzare che il tanto atteso Omega x Swatch MoonSnoopy (il nostro soprannome, non ufficiale!) stesse per arrivare. Ebbene, cari appassionati di orologi e fumetti, l’ora è vicina. Proprio nella notte, noi nerd dell’orologeria professionale – ehm, giornalisti – abbiamo ricevuto nella nostra casella di posta elettronica la notizia dell’atterraggio del beagle: il nuovo MoonSwatch Mission to the Moonphase, un MoonSwatch completamente bianco a tema Snoopy che, per la prima volta, integra una complicazione di fasi lunari nella collezione. Disponibile dal 26 marzo, due anni dopo il lancio dell’originale MoonSwatch, molto popolare e disponibile in una dozzina di varianti cromatiche, Omega collabora ancora una volta con il marchio gemello Swatch per offrire alle masse uno Speedmaster al quarzo dal prezzo accessibile.
Un look total white elegante e sportivo allo stesso tempo, ma c’è di più perché come detto il mini quadrante vede un piccolo Snoopy impresso sul dial delle fasi lunari, in qualità di ambasciatore ufficiale della NASA sin dal 1960. L’orologio presenta una cassa da 42 millimetri in bioceramica, cinturino in velcro e movimento al quarzo con cronografo e indicazioni delle fasi lunari, impermeabilità garantita fino ad un massimo di 3 bar.
Il Mission to MoonPhase sarà disponibile solo in alcune boutique selezionate in tutto il mondo: non è ancora dato sapere se tra queste ci sarà anche quella di Lugano. Nel caso, nonostante Swatch abbia già confermato che l’orologio non è in edizione limitata, ci saranno da aspettarsi lunghe code per la data del lancio, che sarà il 26 marzo.