JW Marriott Venice Resort & SPA, parte del portfolio Marriott Bonvoy, situato nella romantica e mediterranea cornice dell’Isola delle Rose, a pochi minuti di barca da Piazza San Marco, a partire dall’11 marzo torna ad accogliere i propri ospiti per la stagione 2024 con una serie di esperienze personalizzate all’insegna di relax, benessere e buona cucina e si riconferma tra gli alberghi consigliati dalla Forbes Travel Guide 2024.
La stagione 2024 vedrà un focus particolare sulle attività ricreative: a partire dal mese di giugno, saranno inaugurati due nuovi campi da paddle disponibili anche per ospiti esterni. Numerose le attività all’aperto proposte, immerse nella natura e nelle tradizioni locali, tra cui escursioni, lezioni di fitness, yoga e lezioni di acquagym presso la family pool. Infine anche quest’anno sarà offerto il sempre apprezzato cinema all’aperto, dove verranno proiettati film per tutta la famiglia su uno schermo di oltre 3 metri.
Il tema della sostenibilità rimane una priorità chiave per il resort anche nella stagione 2024. La struttura continua a concentrarsi su progetti green e iniziative anti-spreco, consolidando il suo impegno verso pratiche ambientali responsabili, a partire da soluzioni creative per ridurre lo spreco alimentare nelle cucine del resort, passando per produzioni autonome di vegetali nell’orto dell’isola – il JW Garden. L’albergo lavora infatti sulla cucina a km zero e gran parte degli ortaggi vengono coltivati nell’orto di proprietà dello stesso albergo così da raccogliere ed utilizzare soltanto le quantità di materie prime che servono giorno per giorno, in base al numero di pasti da servire.
Il resort offre 266 camere e suite, disegnate in stile contemporaneo dall’architetto Matteo Thun e suddivise in due categorie principali, ovvero le camere JW, situate nell’edificio principale, e le JW Retreats immerse nel verde: La Residenza, La Maisonette, L’Uliveto e l’esclusiva Villa Rose.
L’isola delle Rose è un’isola privata realizzata nel 1870. Grazie alla sua posizione strategica tra la laguna e il mare, nonché alle brezze che generano un clima mite e benefico, l’isola vanta una ricchezza di piante non ritrovabile in alcun altro posto a Venezia. Un uliveto composto da un centinaio di alberi consente di produrre olio d’oliva servito in degustazione ai tavoli del ristorante. Oltre al magnifico uliveto il resort ospita anche numerosi alberi da frutto nonché una meravigliosa coltivazione di Rose, eponime dell’isola.
Confermata anche quest’anno la collaborazione con BAKEL, brand 100% italiano che investe in ricerca e sviluppo, che firma il concept di benessere e bellezza alla JW Venice SPA e che, in esclusiva per il Resort veneziano, offre il nuovissimo JALU-3D Pro* Instant 3D Treatment ed il Pep3D ricco di peptidi per trattamenti più profondi a livello dermico, una linea di trattamenti studiati con un protocollo intensivo in grado di eliminare i segni del tempo e con un effetto visibile e immediato di pelle rivitalizzata, distesa e luminosa.
Il JW Marriott Venice Resort & SPA, unico centro a Venezia ad offrire questo innovativo trattamento, è lieto inoltre di presentare per la stagione 2024 Hydrafacial®, un’esperienza di cura della pelle che offre una combinazione di passaggi mirati per esfoliare, detergere e idratare la pelle del viso. Questo trattamento è stato attentamente sviluppato per migliorare visibilmente l’aspetto generale della pelle, ridurre i segni dell’invecchiamento e conferire idratazione, luminosità e uniformità al viso ed è stato apprezzatto anche da star internazionali come Jennifer Lopez.
Cristiano Cabutti, General Manager del JW Marriott Venice è entusiasta di poter annunciare tutte le novità della stagione 2024: “Sono molto felice, insieme a tutto il team, di poter tornare ad accogliere i nostri ospiti sull’Isola delle Rose. In questo splendido inizio di stagione siamo orgogliosi di confermare la punta di diamante della nostra offerta gastronomica ossia “Agli Amici Dopolavoro” in partnership con Emanuele e Michela Scarello, un’eccellenza culinaria che incontrerà sicuramente l’entusiasmo dei tanti ospiti che tornano a trovarci ogni anno, con proposte lagunari e prodotti direttamente provenienti dal nostro orto.”