Consegnata all’acquirente a luglio 2023, La La Land è una delle due nuove unità della linea 44X-SPACE, la new entry del cantiere che si propone di unire i grandi spazi della serie Explorer con l’eleganza senza tempo della linea Steel. Progettato dallo Studio Zuccon International Project, lo yacht sfoggia un design avanguardistico che non trascura la tradizione che da sempre contraddistingue il brand italiano.
Il Main Deck di La La Land offre ai suoi ospiti una lussuosa piscina con vista sul mare e un soggiorno open air, ampliabile con balconate ribaltabili a seconda dell’esigenza. Il ponte asimmetrico include una spaziosa zona living e una scala elicoidale che collega tutti e quattro ponti. Sul Bridge Deck è posizionata la timoneria e gli spazi del comandante, progettati per la vivibilità degli ospiti. Il Sun Deck offre una vista a 360° sul mare.
Gli interni, progettati dall’art director di Sanlorenzo Piero Lissoni, sono in linea con questa linea, riducendo al massimo i confini tra dentro e fuori. L’accesso a bordo avviene attraverso il main deck, nel quale una piscina che affaccia sul mare fa da cornice ad un soggiorno open air ampliabile grazie alle balconate ribaltabili. Il layout prevede l’aggiunta di un pozzetto esterno dedicato ad un’area lounge, protetta e riparata sia nella parte superiore sia lateralmente. La continuità tra outdoor e indoor è enfatizzata dall’uso di porte scorrevoli che, impacchettandosi nella struttura, creano un unico open space. Ad una prima zona di living segue scala elicoidale che collega in un unico corpo centrale i quattro ponti. Lo spazio di prua viene dedicato ad un’area multifunzionale che prevede due diverse configurazioni: un ambiente configurabile come area cinema o dining capace di ospitare fino 12 ospiti intorno a un tavolo pranzo convertibile a seconda delle necessità.
Tratto specifico di questa unità è il posizionamento del sun deck nel ponte più elevato, proponendosi come terrazza con una zona living da cui si può apprezzare una vista a 360° sul mare. Il lower deck accoglie quattro cabine matrimoniali con bagno privato, due vip cabin e due guest cabin. In questo ponte sono localizzati anche tutti gli spazi dedicati all’equipaggio, che può muoversi da poppa a prua senza mai interferire con gli spazi dedicati agli ospiti. Infine, la beach area, ampliabile grazie alle porzioni laterali apribili, ospita l’area Gym & SPA. La spiaggetta di poppa, accessibile dall’interno tramite una scala apribile, permette un contatto diretto con il mare.