Un pool di family office ha rilevato Palazzo Reina, uno storico immobile di grande prestigio situato in via Bagutta 12, all’interno dell’area del quadrilatero della moda di Milano.
Costruito dall’architetto Nicola Dordoni, l’immobile è stato oggetto di un intervento di restauro per il recupero delle facciate esterne e dei saloni interni, oltre a una rimodulazione degli spazi. Palazzo Reina copre una superficie di 6.000 mq destinati in parte ad high street retail e in parte a uffici e show-room.
La transazione, che ha convolto due family office, è stata gestita dal team di Office dell’area Capital Markets di JLL Italia, guidata da Alberico Radice Fossati.
Alberico Radice Fossati, Head of Capital Markets di JLL Italia: “L’operazione che ha interessato Palazzo Reina conferma la grande attrattività di immobili mixed-use di alta qualità in location prime. Le opere di valorizzazione dell’immobile, insieme alla posizione e al profilo dei tenant presenti, rendono il palazzo un asset molto strategico nel contesto urbano milanese”.