Si conclude una trattativa storica per la città di Portofino, sempre più rilevante per i super ricchi del globo e per gli investimenti immobiliari, e per uno dei suoi immobili più prestigiosi e ambiti, la Villa di San Giorgio.
Conosciuta con il nome di “Castello“, la villa divide i suoi 1200 metri quadrati in dodici piccoli appartamenti, tutti affacciati su una deliziosa spiaggia privata, per un valore di 50 o 60 milioni di euro; una location che aveva attirato le attenzioni di potenze economiche come Armani e Lora Piana, ma che oggi appartiene a un solo uomo.
Come riferisce la Stampa, infatti, ora l’immobile appartiene al multimiliardario Bill Gates e alla catena Four Seasons, precedentemente acquistata dal proprietario di Microsoft nel 2021 per 2,2 miliardi di dollari dal principe saudita Alwaleed bin Talal.
La Villa di San Giorgio ora diventerà una struttura alberghiera di lusso, e i suoi attuali (e prestigiosi) abitanti dovranno traslocare.
“Una trattativa esiste. Nomi di acquirenti? Non seguo io direttamente la trattativa e quindi non ho riscontri immediati, ma se arrivasse Four Season, con lo stesso Bill Gates, di certo non direi di no a un’offerta adeguata. Gli attuali inquilini della villa, che sono personaggi altrettanto noti, è chiaro che sono inevitabilmente interessati” aveva dichiarato il proprietario uscente.