Dopo aver celebrato il primo evento Haus of Dreamers con una serata unica all’insegna di performance immersive nel cuore di Venezia, il 22 maggio, Golden Goose presenta la sua terza collezione Dreamed By con il tattoo artist Dr. Woo, attraverso un’anteprima esclusiva da Maxfield, a Los Angeles.
HAUS è una piattaforma globale per la cultura e la libera espressione della creatività della community di Dreamers del brand. Un luogo che unisce creativi di diverse discipline, identità e background, che stabilisce le sue radici a Marghera, il porto industriale di Venezia. Con HAUS of Dreamers, una serie di eventi globali, Golden Goose porta l’esperienza fisica di HAUS fuori dalla sua sede di Marghera e verso destinazioni chiave in tutto il mondo.
Per la prima edizione di HAUS of Dreamers a Venezia, Golden Goose ha selezionato cinque artisti poliedrici di fama mondiale provenienti da diversi ambiti: Fabio Novembre, Quannah Chasinghorse, Dr. Woo, SUNMI e Suki Waterhouse. Il brand ha chiesto a ciascun artista di reinterpretare le classiche icone veneziane dando vita a collezioni uniche in edizione limitata. Ogni artista ha ideato una calzatura, un capo prêt-à-porter e un oggetto unico legato alla propria esperienza veneziana.
Attraverso una serie di episodi della Golden TV, “The Dreamers’ Way”, il brand racconta la storia di ogni artista attraverso i loro luoghi e community, in modo autentico, ispirando le future generazioni di sognatori. La serie esplora la vita di ogni artista, le sue origini e ciò che lo ha trasformato nella persona che oggi. Nel corso degli episodi, si scoprono elementi inediti di ciascun artista, le loro passioni e fonti di ispirazione ogni giorno.
Attraverso la collezione Dreamed by Dr. Woo – composta da tre articoli – l’artista reinterpreta il classico damasco veneziano, uno dei molti tesori della città che ha contraddistinto la storia dei prestigiosi tessuti italiani e dei velluti veneziani. Partendo da questa icona, Dr. Woo ha creato un piatto in edizione limitata: questo oggetto decorativo è realizzato in porcellana e ornato con le delicate grafiche tatuaggio firmate dall’artista, realizzate con una speciale tecnica di tampografia, la decalcomania.
L’opera d’arte da collezione è accompagnata da una felpa girocollo genderless, con disegni che richiamano i tatuaggi ricamati all-over ed il numero 55 (lucky number dell’artista) riportato con una stampa ad acqua sulla schiena. Le aree usurate sui profili e il sottile ingiallimento del colore bianco conferiscono alla felpa il caratteristico look lived-in di Golden Goose.
La collezione include anche un paio di sneakers Super-Star, con motivi esclusivamente disegnati dell’artista, come il dettaglio dello Spider ricamato in 3D, segno inconfondibile di Woo. Caratterizzata dalla tomaia in crosta grigio ghiaccio e dalla stella nera, si presenta con toppe strappate e laccio rotto che ne esaltano il trattamento lived-in.
La collezione Dreamed by Dr. Woo è stata presentata il 6 luglio in anteprima mondiale a Los Angeles, da Maxfield, con un evento privato tenutosi presso l’iconica location di Melrose. L’evento è stato seguito da una cena intima in presenza di Dr. Woo presso Chateau Marmont.
Tra i molti ospiti della serata, Yovanna Ventura, Jackson Myles, Matt Cook, Myles Hendrick, Shaun Ross, David Alan, Madrick, Marta Pozzan, Paris Brosnan, Alex Lee-Aillon, Olly Sholotan, Kahlil Beth, Cory Juneau, Keegan Palmer, RMR.
La collezione sarà disponibile a partire dal 18 luglio su www.goldengoose.com ed in alcuni selezionati negozi in tutto il mondo.