Piaget ha rivelato Metaphoria, la sua nuovissima collezione di alta gioielleria composta da 52 pezzi squisiti, tutti realizzati a mano negli atelier della Maison.
Il nome, Metaphoria, trae ispirazione dall’affascinante ma aspra bellezza di La Côte aux Fées in Svizzera, così come dai colori brillanti della Costa Azzurra. Ogni pezzo della collezione è progettato per evidenziare la bellezza astratta che si trova in natura, che viene poi realizzata in lussi indossabili che incarnano sia la raffinatezza che la crudezza.
Divisi in singole righe e capitoli, un totale di 11 pezzi della collezione sono in realtà dei segnatempo. Macchie di oro giallo, oro bianco e diamanti sono assemblati insieme in una formazione a linea di piume per il bracciale Alata, che viene fornito con un movimento al quarzo di manifattura 356P. Due segnatempo Métiers d’Art con esclusivi quadranti a mosaico composti da pietre ornamentali e diamanti possono essere individuati nelle serie Alitura e Undulata.
Tra la gamma, c’è l’orologio di alta gioielleria Limelight Aura dall’aspetto familiare che è stato presentato per la prima volta a Watches & Wonders all’inizio di quest’anno. Altri punti salienti interessanti includono un orologio ad anello segreto Adrivea con protagonista un’acquamarina cabochon e un orologio da polso Foliatura con smeraldi colombiani, crisoprasio e diamanti.
Dai un’occhiata ad alcuni dei segnatempo della collezione Metaphoria nella galleria in alto. Per visualizzare i pezzi in modo più dettagliato o per dare un’occhiata all’intera gamma della collezione, visitare il sito Web ufficiale di Piaget .