Le Mastery Tales di Valentino aggiungono un capitolo alla loro narrazione, accogliendo le ballerine Valentino Garavani Rockstud, calzature rosa shocking già accessori di punta della maison che, grazie a un video illustrativo dal fascino genuino, si rivelano nelle sue caratteristiche più artigianali, materiali e meccaniche.
Un emblema del Made in Italy, celebrato attraverso uno storytelling che si concentra su bellezza, passione e tradizione: le minuzie dell’artigianato diventano così protagoniste e narratrici della storia rappresentata dalle Valentino Garavani Rockstud e contribuiscono a supportare la maestria italiana, rinomata in tutto il mondo.
Le ballerine, inoltre, si caricano di una forza punk e al tempo stesso borghese nella visione di Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di maison Valentino; le calzature si distinguono grazie allo stud lungo la tomaia, il dettaglio per eccellenza che coniuga le due prospettive considerate da Piccioli.
Sul suo profilo Instagram, d’altronde, Valentino ha sempre celebrato il Made in Italy nei suoi processi più intimi e tecnici, mettendo al centro dell’obbiettivo le lavorazioni e le mani esperte di coloro che creano capolavori d’alta moda.