MB&F ha rilasciato una nuova variante del suo orologio LMX per celebrare la lunga collaborazione con Laurent Picciotto, fondatore dell’iconica boutique parigina, Chronopassion.
Il nuovo orologio, denominato LMX Paris Edition, ospita un sorprendente quadrante viola sunray, completo del movimento orologiero tridimensionale di manifattura del modello. Racchiuso in oro bianco 18 carati, il cronometro da 44 mm è caratterizzato da un piano in vetro zaffiro a cupola alta con fondello trasparente. Il segnatempo è dotato di cinturini in alligatore grigio con fodera viola, rifiniti con cuciture a mano tono su tono e fibbia pieghevole in oro bianco.
Il suo movimento a carica manuale è dotato di un nuovo bilanciere su misura sotto forma di un colosso da 13,4 mm con blocchi di inerzia, che segna un allontanamento dai tradizionali bilancieri avvitati con una precisione migliorata. Inoltre, il suo indicatore emisferico della riserva di carica di 7 giorni consente anche a chi lo indossa di scegliere tra due modalità di conto alla rovescia del tempo di funzionamento rimanente.
Disponibile ora e solo presso la sede MB&F LAB di Chronopassion a Parigi, l’LMX Paris Edition è offerto in una tiratura limitata di 15 pezzi, al prezzo di € 146.400 EUR (circa $ 157.755 USD).