Con la Mercedes-Maybach EQS 680 SUV, il leggendario marchio presenta il suo primo modello di serie completamente elettrico.
Si basa sulla tecnologia dell’EQS SUV di Mercedes-EQ e combina eccellenza tecnica con l’esclusività di Maybach, in linea con la massima di Wilhelm Maybach: ‘Tutto ciò che è di qualità deve essere anche bello’. Gli esterni speciali con la stella Mercedes in posizione verticale sul cofano e il frontale nero di grande impatto, che porta la griglia del radiatore specifica di Maybach nell’era dell’elettromobilità, assicurano un aspetto inconfondibile. Anche la verniciatura bicolore opzionale è tipica del marchio. Grazie ai materiali pregiati, alla perfetta lavorazione artigianale e ai dettagli esclusivi, l’ampio abitacolo offre un’esperienza di comfort olistico con un effetto cocooning. Con la sua interpretazione coerente del Lusso Sofisticato, la Mercedes-Maybach EQS SUV stabilisce il nuovo punto di riferimento nel segmento dei luxury SUV di fascia alta; completamente elettrici.

Mercedes-Maybach EQS 680 SUV
“La Mercedes-Maybach EQS SUV è il nostro primo luxury SUV full-size completamente elettrico. Con Mercedes-Maybach ci sforziamo di aggiungere al bello lo scintillio dello straordinario. Gli interni sono una dichiarazione emozionale e di stile. L’impronta lounge promette viaggi di lusso ai massimi livelli. Insieme alle proporzioni innovative e progressive del SUV, stiamo ridefinendo completamente il lusso dei SUV del futuro”, afferma Corden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz Group AG

Mercedes-Maybach EQS 680 SUV
Il design esterno: frontale tipico del marchio, accenti cromati ed emblema del marchio come elemento di design
Mercedes-Maybach arricchisce il design dinamico della Maybach EQS SUV con elementi esclusivi che gli conferiscono un carattere proprio. La stella Mercedes troneggia sul cofano, definendo lo status. Il frontale è caratterizzato dal tipico pannello nero del marchio con listelli verticali cromati che conferiscono un aspetto tridimensionale di profondità. Il grande pannello nero è liscio e chiuso per la prima volta. L’elemento high-tech per i sensori radar è completamente integrato e non più visibile. Le lamelle cromate in filigrana si trovano anche sulla presa d’aria del paraurti.
La classica scritta MAYBACH è discretamente incorporata in una striscia decorativa cromata, che forma un tutt’uno con la striscia luminosa continua dei fari DIGITAL LIGHT di serie. Il motivo Maybach con diversi piccoli emblemi del marchio si ritrova anche nelle parti di rifinitura del paraurti laterale. DIGITAL LIGHT accoglie e saluta il guidatore con uno speciale spettacolo di luci. Come ulteriore saluto, una proiezione animata del motivo Maybach brilla in tutte e quattro le porte.
Se osservata lateralmente, le caratteristiche specifiche includono le audaci cornici cromate dei finestrini laterali e il rivestimento cromato del montante B. Questo elemento decorativo è parte integrante della vettura. Questo elemento decorativo è parte integrante della firma Mercedes-Maybach e sottolinea la lunghezza della zona dei sedili posteriori. L’emblema di Maybach sul montante D sottolinea l’alta qualità. La scritta EQS è sottilmente integrata nel triangolo del finestrino anteriore. I passaruota pronunciati con rivestimenti in nero lucido sottolineano la potenza e la presenza emotiva del SUV. Il SUV Mercedes-Maybach EQS monta esclusivi cerchi in lega e forgiati da 21 o 22 pollici. La scritta MAYBACH si trova sui coprimozzi integrati e dal design raffinato. Un altro elemento che attira l’attenzione sono le pedane di serie, che si illuminano al buio. Le pedane sono in alluminio anodizzato, che riprende il look gessato del pannello frontale nero. Anche qui l’emblema Maybach è integrato con stile.
Nella parte posteriore, i gruppi ottici posteriori sottolineano il carattere esclusivo come una striscia luminosa continua con un’elica in due parti. Le luci sono animate su tutta la larghezza. Sono presenti anche elementi cromati sul portellone posteriore, sulla grembiulatura posteriore e sul labbro dello spoiler, oltre alla scritta MAYBACH. L’aspetto speciale della EQS SUV comprende anche la tipica verniciatura bicolore del marchio con un gessato in filigrana. È applicata a mano secondo i più alti criteri di qualità ed è disponibile in cinque combinazioni di colori: argento high-tech/nero ossidiana, argento high-tech/blu nautico, nero ossidiana/grigio selenite, nero ossidiana/oro kalahari e marrone velluto/nero ossidiana.
Il design degli interni: La fusione di tradizione e avanguardia

Mercedes-Maybach EQS 680 SUV
Anche il design degli interni segue coerentemente il credo Maybach “Ciò che è buono deve essere anche bello”. Un punto di forza per i passeggeri anteriori è l’Hyperscreen MBUX di serie con “zero layer” e animazioni di avvio specifiche di Mercedes-Maybach su tutti e tre i display. L’aspetto complessivo è stato progettato appositamente per la Mercedes-Maybach EQS SUV in un elegante blu profondo. Tra le numerose caratteristiche esclusive, la visualizzazione animata del quadro strumenti in modalità “MAYBACH“.

Mercedes-Maybach EQS 680 SUV