Il nuovo Oyster Perpetual Yacht Master 42 in titanio RLX, leggero e robusto, è l’alleato di chi ricerca la libertà di movimento. L’orologio è particolarmente adatto alle esigenze e ai vincoli della vela sportiva e mette l’eccellenza al servizio delle prestazioni.
Lo Yacht Master 42, secondo orologio in titanio RLX proposto da Rolex dopo l’Oyster Perpetual Deepsea Challenge, è la riprova che la leggerezza è una cosa seria.
Sebbene la sagoma larga 42 mm del nuovo Rolex Yacht-Master 42 dovrebbe essere immediatamente familiare ai fan del marchio e agli appassionati in generale, questa custodia offre diversi progressi per il marchio. La lunetta con bordo a moneta, l’inserto della lunetta in Cerachrom nero rialzato parzialmente lucido, i lati verticali della cassa e le anse atletiche sono tutti elementi classici di Yacht-Master, ma Rolex ripete la forma familiare con una ritrovata attenzione alla finitura mista.
A differenza del prototipo del 2021 (per quanto chiunque possa capire dalla manciata di immagini spia sgranate esistenti), il nuovo Yacht-Master 42 presenta uno smusso spazzolato a contrasto che parte dalle punte delle alette, passando alla lucidatura sopra le classiche protezioni della corona Rolex. Un’ulteriore lucidatura sul bordo superiore della lunetta conferisce al design un aspetto più luminoso, lo Yacht-Master 42 in RLX Titanium offre una solida, se non spettacolare, resistenza all’acqua di 100 metri.
Come gran parte della sua gamma, Rolex alimenta lo Yacht-Master 42 in RLX Titanium con il suo movimento automatico 3235 interno. Come il resto della gamma del marchio, questo è regolato secondo lo standard Superlative Chronometer interno di Rolex, che misura –2/+2 secondi al giorno.
Inoltre, offre una solida riserva di carica di 70 ore e una frequenza di battimento di 28.800 bph. Rolex completa il modello con un bracciale oyster in titanio RLX abbinato con chiusura di sicurezza Osyterlock e maglia di estensione comfort Easylink da 5 mm. È interessante notare che, nonostante la lucidatura della cassa stessa, Rolex opta qui per un design del bracciale completamente spazzolato.
Il nuovo Rolex Yacht-Master 42 in RLX Titanium è il prodotto di diversi anni di sviluppo e perfezionamento e offre la prima esperienza di indossare Rolex “di dimensioni normali” in titanio.
Caratteristiche
Modello: Yacht-Master 42
Dimensioni: 42 mm di larghezza
Impermeabilità: 100 metri
Materiale della cassa: inserto lunetta in titanio RLX/Cerachrom Cinturino
/bracciale: titanio RLX
Cristallo/lente: vetro zaffiro
Movimento: movimento automatico interno 3235
Riserva di carica : 70 ore
Frequenza operativa: 28.800 bph
Prezzo e disponibilità: $ 14.050 USD, disponibile ora