Neve, percorsi impegnativi e freddo polare: Audi sta mettendo a dura prova gli esemplari di pre-serie di Audi Q6 e-tron nell’estremo Nord Europa. Il SUV full electric dei quattro anelli è la prima vettura del Brand basata sulla piattaforma modulare PPE (Premium Platform Electric). Il pianale PPE prevede batterie con tensione nominale di 800 Volt, performanti ed efficienti motori elettrici e ricariche ad alta potenza. Con Audi Q6 e-tron, la Casa dei quattro anelli accelera ulteriormente la transizione verso la mobilità elettrica.
La gamma Audi Q6 e-tron, caratterizzata dalle varianti di carrozzeria SUV e Sportback, è sinonimo di produzione sostenibile e riqualificazione della forza lavoro nello stabilimento di Ingolstadt. Una finestra sul futuro elettrico dell’Azienda, in via di trasformazione da semplice costruttore a fornitore premium di servizi di mobilità sostenibile. Un’evoluzione con solide basi, dato che il Gruppo Audi ha chiuso l’esercizio 2022 con risultati record.
“Con la strategia Vorsprung 2030 forniamo risposte concrete e mirate anche in tempi di crisi molteplici”, afferma Markus Duesmann, CEO di AUDI AG. “Il Brand è decisamente orientato alla sostenibilità. Un orizzonte sostenuto da una coerente digitalizzazione ed elettrificazione dei prodotti”.