Richard Mille, tra i partner del brand, è da sempre abbituato ad annoverare gli sportivi di alto livello.
Per celebrare l’uscita del primo orologio sportivo da donna, l’RM 07-04 Automatico Sport, Richard Mille ha chiesto a sei influenti atlete che eccellono in motivazione (Aurora Straus, Margot Laffite, Nelly Korda, Nafi Thiam, Yuliya Levchenko ed Ester Ledecká) di condividere le loro esperienze per sviluppare e indicare le caratteristiche di questo modello.
La creazione dell’RM 07-04 Automatico Sport ha richiesto tre anni di sviluppo perché gli ostacoli da superare sono stati molteplici: sviluppare internamente un nuovo movimento automatico scheletrato molto compatto, garantire un’elevata resistenza agli urti e integrare perfettamente cassa e movimento lasciando visibile quest’ultimo durante il suo funzionamento.
“Non abbiamo adottato un approccio minimalista in questo progetto, abbiamo scelto un movimento profondamente visibile che ne rivelasse la complessità a prima vista. Offrire un orologio sportivo scheletrato da donna è una scommessa che pochi hanno osato fare. Questa collezione riguarda tanto l’estetica quanto la tecnicità”, ha spiegato Cécile Guenat, direttrice creativa e dello sviluppo in Richard Mille.
Determinato in ogni suo aspetto, che sia ergonomico, visivo, tecnico o in termini di prestazioni, ogni orologio di questa collezione è tanto piacevole da indossare quotidianamente quanto adatto a un’intensa attività sportiva.
Leggeri, 36 grammi compreso il cinturino in Velcro, i modelli della nuova collezione offrono alle atlete la libertà di dare il meglio nelle loro discipline. Queste sei interpretazioni simboleggiano la perfetta versatilità e continuità nel crescente mondo degli orologi femminili di Richard Mille, un mondo in cui l’eleganza e la raffinatezza si combinano in questo caso con altissime prestazioni e talento sportivo.