Tra maschere barocche e canali dalle acque in tumulto, la città di Venezia si prepara a concludere il tanto amato periodo del carnevale, che ogni anno incanta la laguna e i suoi visitatori con celebrazioni in cui eccesso, maestria artigianale, musica e divertimento non mancano mai.
Quest’anno è il galà danzante Original Sinners, che si svolgerà a Ca’ Vendramin Calergi, a rappresentare l’apice di questa tradizione: un evento firmato dalla stilista Antonia Sautter, che racconta la genesi biblica e l’avvento del peccato tra gli esseri umani attraverso scenografie mozzafiato, abiti di squisita fattura e maschere capaci di trasportarci in un’altra dimensione.
In questo giardino dell’Eden di bellezza, piaceri gastronomici e trasgressione è obbligatorio indossare una maschera ispirata al proprio segno zodiacale, come richiede il carnevale.
Il tema, infatti, è Zodiaco e invita a esplorare e rielaborare le proprie stelle sotto una prospettiva più personale, artistica e creativa, soffermandosi in particolare sui quattro elementi che governano lo zodiaco, ossia acqua, terra, aria e fuoco.
Al galà sarà possibile assistere a performance dal vivo, coreografie che volteggiano da maxi-dondoli e show di burlesque sensuali e raffinati, stile bella Otero e accompagnate da finte aspidi velenose, le tre Sorelle Stars, violiniste seducenti che allieteranno la sala fino alle prime luci del mattino.