In vista di The art of genius che andrà in scena il 20 febbraio a Londra durante la London Fashion Week, Mercedes-Benz ha svelato in anteprima il suo progetto per Moncler genius. Per l’occasione, il brand di automotive presenterà un’opera d’arte di design creata da Gorden Wagener, chief design officer di Mercedes-Benz group.
Guardando le foto rilasciate dai due marchi, quello che si vede per il momento è una Mercedes Classe G rivestita da un tessuto simile a un piumino invernale, con tanto di zip e cuciture. Probabilmente si tratta di un fotomontaggio, che però potrebbe anticipare anche una versione di serie della stessa auto, prodotta in pochissimi esemplari proprio per celebrare questa iniziativa.
In particolare la partnership consisterà in un’opera d’arte unica creata da Gorden Wagener con elementi di design che rispecchiano i valori comuni di entrambi i marchi, ovvero una forte passione per l’innovazione, un linguaggio estetico conciso e un approccio pionieristico interculturale.
La casa automobilistica tedesca per il momento non ha voluto rivelare ulteriori dettagli, ma ha affermato che la collaborazione “apre un universo immaginario che abbraccia i valori condivisi tra i marchi”.