Per l’Autunno/Inverno 2023 MSGM ha aperto le porte all’università dell’avanguardia per i ragazzi creativi di tutto il mondo. Massimo Giorgetti ha chiamato gli studenti nelle aule creative di MSGM. In qualità di “scuola di arte, moda, musica e felicità”, la maison ha presentato modelli su una passerella aspra sfoggiando uniformi scolastiche reinventate per i trasgressori.
Il look di apertura ha dato il via al primo periodo con uno spirito accademico sgangherato; una giacca varsity autografata, pantaloni da jogging rilassati e un berretto artistico hanno visto scontrarsi le personalità degli adolescenti. È seguita una serie di look che sfidano le istituzioni, tra cui vivaci tute da ginnastica, giovanili per studenti eleganti e girocollo con colletto loggati “Dreamers University“.
Altrove, la grafica “I Heart MSGM” è stata impressa su pullover e magliette a strati con blazer eleganti e felpe morbide che ricordano New York. Un soffice gatto fungeva da mascotte del college, visto regolarmente su gilet con scollo a V e capispalla isolanti che si scontravano con cardigan a righe e cravatte dal taglio grezzo allentate con un atteggiamento provocatorio.
Una collezione che riflette un momento di passaggio decisivo della personalità maschile, o meglio delle persone. Un attimo fuggente in cui una generazione diventa grande.