L’Antica Pizzeria Da Michele apre a New York, in 2 Bank Street, nei pressi di Greenwich Avenue nel West Village, a Manhattan. Quella nella Grande Mela è la terza della rete negli Stati Uniti, trentacinquesima della Michele in the world.
Si tratta della terza location negli Stati Uniti dopo Los Angeles. A portare il brand nella città di New York, il ristoratore e designer Francesco Zimone il quale ha acquisito i diritti del concept per gli Stati Uniti, Canada e Messico.
Per i primi tempi, la pizzeria sarà aperta solo a pranzo, dalle 11.00 del mattino alle 15.00, ora locale.
Oltre alla pizza, il menù prevede un’ampia scelta di pietanze di pasta, carne e altri piatti provenienti dalla tradizione italiana, per incontrare i gusti della clientela locale che potrà trovare un pezzo di Napoli sotto casa e, ancora di più, avvertirà il desiderio di tornare al Tempio della Pizza, in via Sersale a Napoli.
Il nuovo concpet prevede una rivoluzione anche dal punto di vista del design, infatti non si mangerà sui tradizionali tavoli di marmo come fece Julia Roberts nel film ‘Mangia prega ama (Eat Pray Love) del 2010, dove disse “Ho una relazione con questa pizza”, mentre ne mangiava una fettacon le mani.
L’ambiente del locale è un format casual ma di classe e si estende su una superficie di circa 600 mq.