Rolex si sta preparando per la recessione incombente con un aumento dei prezzi ancora una volta nel mercato statunitense e britannico. Secondo Bloomberg , il marchio di orologi svizzero sta aumentando i suoi prezzi di circa il 2,5% in entrambe le nazioni. La notizia arriva dopo che la maison coronata ha aumentato i suoi prezzi nella maggior parte dei mercati del 3,5% lo scorso gennaio e di un altro 5% nel Regno Unito lo scorso settembre per contrastare il calo della sterlina.
Mentre gli aumenti dei prezzi non sono una sorpresa tra gli afficiandos Rolex, poiché in genere la maison annuncia un aumento dei prezzi una volta all’anno (normalmente a gennaio), i prezzi di Rolex sono aumentati in tempi molto più brevi durante l’anno scorso.
Lo scorso settembre e novembre, Rolex ha aumentato per la seconda volta il costo dei suoi modelli, inclusi i suoi popolari Submariner e Daytona, nel Regno Unito e in Europa, in risposta alle fluttuazioni valutarie e al dollaro forte.
Gli analisti di Barclay Richard Taylor e Pallav Mittal hanno osservato: “Gli investitori sono ben abituati al fatto che gli aumenti dei prezzi siano una caratteristica chiave di questo settore, ma è incoraggiante vedere che questo continuerà dato che riteniamo che non avrà alcun impatto percepibile sui volumi. ”
Poiché gli orologi Rolex sono tra i più popolari sul mercato, l’azienda è ancora fiduciosa che la domanda supererà l’offerta.