Jimmy Choo e Timberland evocano lo spirito vibrante ed energico di New York con una nuova collezione di stivali. Questa esclusiva capsule collection è la continuazione della partnership tra il marchio outdoor e la casa di lusso globale, iniziata nel 2020 con iterazioni cristallizzate del famoso stivale da lavoro Timberland.
Ora, i due hanno unito le forze ancora una volta per fondere l’iconico Original Yellow Boot di Timberland – sinonimo di New York e dell’estetica hip-hop sviluppatasi in città negli anni ’90 – con il marchio di Jimmy Choo dal glamour audace. Questa volta, i marchi hanno anche portato una nuova dimensione alla collaborazione, attingendo ai talenti di Harlem’s Fashion Row, un’agenzia con sede a New York che sostiene i creativi Black e Latinx, in particolare l’artista e designer nata nel Bronx Shanel Campbell.
Campbell è un pioniere nel regno della moda che mira a esplorare e fornire visibilità alla Black Experience in America. La sua preziosa intuizione e il suo occhio attento mescolati con l’estetica ad alto numero di ottani di Jimmy Choo creano una capsule rappresentativa dell’identità Newyorkese.
“Adoro mescolare le cose unendoci a menti creative interessanti e combinando il nostro DNA per creare pezzi belli e sorprendenti. Questa collaborazione celebra il glamour urbano; è un tributo all’ultimo must di New York City, gli stivali Timberland”, afferma Sandra Choi, direttore creativo di Jimmy Choo e pioniera delle collaborazioni con i brand.
La collezione, che fonde senza sforzo la grinta e il glamour dei rispettivi marchi, comprende sette stili sia da uomo che da donna, reinventando completamente il capo dell’abbigliamento da lavoro. La gamma comprende due stivali in velluto rosa shocking con suola trasparente, due classici stivali in nabuk impreziositi da un logo Jimmy Choo ispirato ai graffiti, stivali neri tempestati di cristalli Swarovski e uno stivale in pelle nera al ginocchio che può anche essere adattato e indossato come uno stile classico da 6 pollici. Completando la capsule, Jimmy Choo e Timberland hanno creato un’altra silhouette di tendenza: una versione con tacco dell’amato stivale da lavoro, ricoperta dalla testa ai piedi di scintillanti cristalli Swarovski.
La collaborazione Jimmy Choo x Timberland verrà lanciata a livello globale il 1 dicdembre presso le vetrine dei negozi e selezionati rivenditori premium in tutto il mondo.