Una location sicuramente d’effetto per un matrimonio quella scelta da Naomi Biden, nipote del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e della first lady Jill Biden, che per l’occasione ha infatti deciso di sposarsi tra le stanze e i giardini della Casa Bianca, la dimora in cui i suoi nonni abitano ormai dall’inizio della presidenza Biden.
Per gli sposi (Naomi Biden, 28 anni, e Peter Neal, 25, entrambi avvocati) è stato organizzato un evento tutto sommato intimo, a cui hanno presenziato famiglie e amici (soltanto 250 invitati), e che si è snodato tra il South Lawn, il giardino sul retro della residenza presidenziale, la scalinata del Portico Sud e la State Dining Room, dove si è svolto il pranzo nuziale.
“Siamo molto legati alle nostre famiglie, quindi abbiamo sempre saputo che ci saremmo sposati nel giardino di qualche parente”, ha spiegato Naomi Biden. “Se i miei nonni non fossero stati gli inquilini della Casa Bianca, penso che ci saremmo sposati nel giardino della loro casa a Wilmington o in quello della residenza di famiglia di Peter, a Jackson, in Wyoming”.
Una cerimonia elegante e studiata nei minimi dettagli, dai look della sposa fino alla torta nuziale, alta oltre due metri e al limone, che è stata accompagnata da altri dessert gourmet, come semplici torte di mele e coppe di gelato con gocce di cioccolato di Graeter’s, uno dei dolci preferiti del presidente Biden.
Naomi ha eseguito tre cambi d’abito, uno per il ricevimento nel giardino e due, invece, per il pranzo all’interno della Casa Bianca: all’altare la sposa ha indossato un vestito di pizzo Chantilly a collo alto e maniche lunghe, firmato Ralph Lauren, mentre per il pranzo ha preferito un abito a sirena di Reem Acra in raso color crema e, durante le danze, una creazione più confortevole e pratica, firmata Markarian.