Finalmente arriva in Italia la più grande installazione di light art europea, dopo il grande successo riscontrato in Germania, Spagna, Regno Unito e Francia.
Toccherà a Roma rappresentare il nostro paese e, più precisamente, sarà il suo Orto Botanico a trasformarsi in un concerto di luci dall’atmosfera magica, natalizia e colorata: la manifestazione prende il nome di Incanto di Luci, è organizzata da Be.it events e si estende per un chilometro e mezzo di cattedrali luminose, prati dai colori variopinti, lucciolo, firmamenti di lampadine e il Rondò di Natale.
Insieme a Roma, altre 18 città europee accenderanno le proprie luci, per trasmettere un messaggio di speranza e pace. L’evento è, inoltre, completamente ecologico: l’installazione è infatti a basso impatto ambientale, grazie all’uso di lampadine a led e accordo di compensazione energetica, e non è direttamente connessa alla flora dell’orto botanico, per evitare di danneggiarla.
Un’occasione perfetta per anticipare, anche se di poco, il Natale e per guardare al futuro con un nuovo ottimismo, amplificato dall’Incanto di Luci.