Louis Vuitton annuncia la collaborazione con i maestri Lego Builders per le vetrine delle festività natalizie di tutto il mondo. Fino al 1 gennaio 2023, gli iconici mattoncini Lego verranno utilizzati per costruire scenografie che celebrano l’immaginazione e la creatività.
Progettate dal Louis Vuitton Visual Image Studio e realizzate da Lego Certified Professionals, le vetrine colorate e tridimensionali fanno parte dello scambio creativo iniziato con il progetto Louis 200 Trunks, in cui Lego Group, tra i Visionari chiamati a celebrare i 200 anni dalla nascita del fondatore Louis Vuitton, ha contribuito con una gigantesca torta di compleanno realizzata da 31.700 mattoncini.
Per questa occasione, che coincide anche con il 90° anniversario del Lego Group, la collaborazione avrà una portata mondiale e coinvolgerà le vetrine dei negozi di tutto il mondo con delle creazione uniche: alberi di Natale innevati con scenografie ricoperte di mattoncini in vivaci disposizioni del motivo Damier, minuziose riproduzioni dell’iconico baule interamente rivestite con tessere Lego, e repliche dettagliate dell’Arco di Trionfo e del Pont Neuf che evocano il sogno di Parigi durante le vacanze invernali.
A Milano, nel cortile del negozio in via Montenapoleone e all’interno dello store in Galleria Vittorio Emanuele, campeggia una magnifica e imponente Tour Eiffel realizzata con bauli impilati che trae ispirazione dalla celebre foto di Jacques Henri Lartigue, mostrando le possibilità illimitate del gioco Lego.
Inoltre, le facciate di alcune Maison saranno decorate con allestimenti esterni da 2 a 15 metri. Anche il packaging speciale pensato per le festività presenterà motivi ispirati al mondo Lego.
Oltre che un’interpretazione fantasiosa dell’universo Louis Vuitton, la collaborazione con Lego Certified Professionals esalta la passione della Maison per le creazioni fatte a mano. Da un singolo mattoncino fino a milioni, la tradizione di entrambi i marchi trova un’espressione gioiosa grazie alla loro collaborazione. Una volta smontati, i mattoncini verranno riutilizzati attraverso collaborazioni locali in modo che i bambini delle scuole possano essere ispirati a costruire e imparare attraverso il gioco.