Supreme e Vans hanno collaborato di nuovo, non c’è da stupirsi, ma questa volta hanno utilizzato Swarovski per aggiungere un po’ di brillantezza all’iconica Old Skool del gigante sneaker.
In nero, marrone, rosso e viola, la silhouette intramontabile è resa nella caratteristica stampa a scacchiera di Vans. Ma le cose sono un po’ più sfarzose del solito: per gentile concessione del fornitore di cristalli, la stampa geometrica è costellata di strass tono su tono.
La storia della relazione tra Supreme e Vans risale al 1996, quando il duo pubblicò la loro prima Old Skool, un modello che i due avrebbero rivisitato di nuovo nel 2005, 2007, 2009, 2011 fino ad oggi.
Mentre la Old Skool è probabilmente il modello più riconoscibile di Vans, la storia della partnership con Supreme comprende molto più di una singola sneaker. Altri modelli che hanno ricevuto il trattamento Supreme includono la Sk8-Hi, il Chukka Boot e la Half Cab.
La collaborazione Supreme x Swarovski x Vans Old Skool Autunno 2022 presenta tomaie in pelle scamosciata e tela premium con motivi a scacchi tempestati di cristalli Swarovski sui lati. Ulteriori dettagli si presentano sotto forma di fodere in pelle bianca, solette rosse stampate e lacci tono su tono abbinati. Le strisce Jazz bianche, le targhette Vans e il ricamo “Supreme” sul retro fungono da marchio sulla scarpa.
A completare il design c’è un foxing bianco sul fianco caratterizzato da un contorno nero e targhe collaborative sul tallone, abbinato a suole waffle in gomma vulcanizzata.