Si rinnova la partnership tra BMW e il brand di moda Kith. Il progetto prevede l’introduzione di due veicoli BMW, uno d’epoca e uno moderno, ridisegnati dal fondatore di Kith Ronnie Fieg, nonché una collezione di abbigliamento e accessori creata da Kith per BMW.
A caratterizzare l’i4 M50 è l’inedita colorazione verde scuro (presente su tutti gli esemplari) che ha preso il nome di Kith Vitality Green. La particolare tinta è riportata anche all’interno del logo BMW, mentre l’abitacolo si distingue per la pelle color Caramel. A rendere speciale la dotazione di bordo sono anche i richiami al brand di moda sui sedili e sulla parte inferiore della plancia.
Inoltre, i tappetini hanno una tinta abbinata al resto dell’abitacolo, mentre sui poggiatesta e sul bracciolo centrale è riportata la scritta “Kith Exclusive Edition” incisa a laser.
L’equipaggiamento di serie delle BMW i4 M50 di Kith comprende anche l’impianto frenante M con pinze rosse, il pacchetto aerodinamico M, il BMW Individual Shadow Line e il pacchetto Driving Assistant Plus. Nessun cambiamento per la motorizzazione della BMW.
Accanto alla moderna BMW arriva anche una speciale vettura dal passato. Si tratta di una RBMW 1602 Elektro del 1972. È un tributo alla 1602 originale, un modello che fu convertito all’alimentazione elettrica per l’impiego come camera car durante le Olimpiadi di Monaco del 1972. Questo esemplare continuerà ad essere di proprietà di Fieg, il quale ha già una collezione nutrita di vetture dell’Elica.