Si avvicina il weekend più atteso dai tifosi del cavallino rampante e la Ferrari prepara novità per tutti i sostenitori della scuderia di Maranello. La livrea della vettura, così come le tute e i caschi dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, saranno di colore giallo per celebrare le origini della casa automobilistica attraverso uno dei colori fondamentali della Ferrari.
Un ritorno alle origini, in quanto la Ferrari prima di diventare Rossa, era Gialla. Rispecchiava il colore della città modenese, città natale dell’amato Enzo Ferrari. “Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa.” La celebre frase del fondatore del marchio iconico, ma che, cela il colore Giallo nel DNA Ferrari. A 75 anni dalla nascita del Cavallino, era stato scelto proprio il colore giallo al centro del mondo Ferrari.
La livrea della F1-75 presenterà dunque diversi tocchi di giallo con inserti neri. I cambiamenti, previsti solo per questa gara, saranno visibili sull’ala anteriore, all’altezza dell’halo, sul cofano motore e sull’ala posteriore, dove sarà presente anche il logo con la celebre f lunga in giallo su nero. Lo stesso varrà per la divisa dei piloti.