Sebbene la moderna collezione Octo esista solo da un decennio, è diventata rapidamente uno dei modelli più emblematici di Bulgari come marchio. In pochi anni, la collezione Bulgari Octo Finissimo ha conquistato numerosi record mondiali per il suo approccio ultrasottile all’orologeria e per celebrare il 10° anniversario della moderna gamma Octo, Bulgari ha lanciato nuovi modelli basati sull’estetica caratteristica della collezione, tra cui l’orologio Octo Finissimo Skeleton 8 Days in oro rosa massiccio 18 carati.
La cassa in oro rosa 18k satinato del Bulgari Octo Finissimo Skeleton 8 Days segue lo stesso design caratteristico del resto della collezione e misura 40 mm di diametro e solo 5,95 mm di spessore.
Il motore dell’orologio è il movimento interno Calibre BVL 199 SK, che offre un design ultrasottile e funziona a una frequenza standard di 21.600 vph. A carica manuale e offrendo agli utenti un’impressionante riserva di carica di 8 giorni (192 ore), il Cal. BVL 199 SK è un movimento di manifattura completamente nuovo di Bulgari e presenta un design altamente architettonico con ponti traforati.
Un discreto numero di altri marchi di orologi di lusso è uscito con nuovi movimenti che presentano riserve di carica più lunghe; tuttavia, la cosa più impressionante del nuovo calibro Bulgari BVL 199 SK è la durata di otto giorni.
Audace e spigolosa, ma intrinsecamente raffinata ed elegante, la gamma Bulgari Octo è diventata rapidamente uno dei design distintivi del marchio e offre un’estetica immediatamente riconoscibile che non assomiglia a nient’altro nel settore.
Con un prezzo al dettaglio ufficiale di 37.300 euro, il Bulgari Octo Finissimo Skeleton 8 Days è sicuramente tra le opzioni più hot attualmente disponibili, anche se non è certo la versione più costosa dell’Octo comparsa nell’ultimo decennio.