Ralph Lauren presenterà la collezione autunno-inverno 2023 in California il 13 ottobre. Nel comunicato diramato stamane la maison ha espresso chiaramente la volontà di calcare le passerelle off-schedule rispetto alla imminente alla New York fashion week. Un fatto già successo la scorsa stagione, infatti la scorsa stagione il marchio guidato dallo stilista aveva svelato la fall-winter 2022 oltre il termine del calendario della moda americana.
Il presidente e CEO di Ralph Lauren, Patrice Louvet, ha dichiarato: “La nostra forte performance nel primo trimestre sottolinea la potenza del nostro brand e lo slancio strategico in tutto il mondo. Mentre la situazione globale rimane più volatile che mai, i nostri team e stanno offrendo molteplici opportunità per ampliare la nostra attività con creatività e disciplina”
La sfilata di Ralph Lauren in California arriva dopo gli show di Gucci, Louis Vuitton, Dior e Saint Laurent.
Per il mega show che riaffermava il ritorno live sulle passerelle, dopo la pausa Covid-19, Ralph Lauren aveva scelto la il Moma di New York. Questa volta toccherà la West Coast, per la prima volta nella storia del brand, a ospitare la sfilata co-ed.