IWC, il brand svizzero di orologi devoto al settore nautico e aeronautico dal 1860, ha appena lanciato due nuove edizioni della sua storica linea Portugieser.
Caratterizzata da quadranti grandi, semplici e altamente leggibili, la collezione Portugieser, che risale al 1939, è un pilastro fondamentale dell’offerta di IWC sin dalla nascita.
Progettati con un occhio alla leggibilità e l’altro ai colori estivi, i due modelli in acciaio inossidabile entrano a far parte della collezione in tiratura illimitata.
I quadranti blu e bianchi offerti su entrambe le nuove referenze sono un cenno all’eredità marittima dell’azienda. I segnatempo mantengono le caratteristiche stilistiche della collezione: quadranti grandi e puliti punteggiati da numeri arabi prominenti e sotto quadranti equilibrati.
I quadranti laccati bianchi sono giustapposti non solo dal colore blu intenso ma anche dalla trama di piccoli cerchi concentrici.
Entrambi i modelli contengono movimenti costruiti dalla manifattura della maison. Il cronografo è animato dal calibro 69355, utilizzato dalla collezione fin dal 2020. Allo stesso modo, il calibro di manifattura 52000 utilizzato nell’Automatico è stato un movimento fondamentale per IWC fin dalla sua uscita nel 2015.
Il Portugieser Automatic e il Portugieser Chronograph sono acquistabili attraverso le boutique ufficiali e tramite il sito internet, rispettivamente al prezzo di 13.100 euro e 8.400 euro.