Firmata dalla Novitec un’elaborazione della bellissima Ferrari Portofino M che, senza infrangere i canoni di stile del Costruttore emiliano, rende più personale e aumenta le performance del modello.
Le prestazioni sono elevatissime grazie ad un motore V8 biturbo di 3,9 litri di cilindrata che è in grado di erogare 620 CV (456 kW).
Le modifiche da parte del preparatore tedesco non si sono limitate al motore. Infatti, ha realizzato anche un body kit dedicato che rende la Ferrari anche più aggressiva. Entrando nei dettagli, per quanto riguarda il propulsore, Novitec ha installato la nuova centralina N-Tronic che ha introdotto nuove mappe e un aumento della pressione di sovralimentazione. Il risultato è un incremento significativo della potenza. Il V8 raggiunge, così, la potenza di 704 CV (518 kW) con una coppia di 882 Nm.
L’incremento è stato reso possibile grazie all’aggiunta di catalizzatori sportivi e di un modulo elettronico plug-and-play Novitec N-Tronic, che “introduce mappe di nuova programmazione per iniezione, pressione di sovralimentazione e controllo dell’accensione nel sistema di gestione elettronica del motore”. Grazie a queste modifiche, la Portofino M può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,16 secondi e raggiungere una velocità massima di 325 km/h.
Nella parte posteriore, stile più incisivo accompagnato da una maggiore deportanza, grazie allo spoiler aggiuntivo. Per l’assetto, da registrare un abbassamento dell’altezza da terra di 35 mm e la disponibilità di un sistema di sollevamento che permette con un tasto di rialzare la vettura di 40 mm sino a 80 km/h, per superare i dossi e le pendenze delle rampe dei garage.